© 2017 by 3D Veterinary Printing

  • Black Icon YouTube
  • Instagram - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle

Diagnostica pre-operatoria e pianificazione pre-chirugica

Il file DICOM derivante da un esame TAC/MRI può essere elaborato da software dedicati al fine di produrre un modello tridimensionale attraverso la stampa 3D. Grazie a questo tipo di pianificazione pre-operatoria, è possibile per i chirurghi ottenere diversi ed importanti miglioramenti. 

 

In particolare si rende possibile ai chirurghi studiare e/o testare gli approcci chirurgici, specialmente se questi sono nuovi o non sono considerati standard per la procedura in essere. Il modello stampato in 3D permette ai chirurghi di pre-modellare la placche o preparare altri supporti chirurgici prima dell’operazione. La visualizzazione del campo operatorio attraverso un modello reale, stampato in tre dimensioni, riduce il tempo ed i rischi connessi alle operazioni chirurgiche, a prescindere dal loro livello di difficoltà o alle modalità relative all’approccio chirurgico.

come funziona?

VERIFICA DEI PARAMETRI TAC

Non tutti i file DICOM possono essere sottoposti con successo al processo di segmentazione digitale: contattateci e verificheremo se il vostro file può essere elaborato. Qualora non lo fosse, vi indicheremo come eseguire la diagnostica TAC per ottenere un file DICOM idoneo alla segmentazione.

FORM PER LA PIANIFICAZIONE PRE CHIRURGICA

Scorrete in fondo a questa pagina e compilate il form di contatto. Fateci sapere di cosa avete bisogno (quale parte anatomica vorreste stampare? A quale scopo? Che operazione chirurgica andrete ad eseguire? ...).

 

Vi contatteremo il prima possibile!​

 

Per qualsiasi dubbio o perplessità, non esitate a contattarci.

CONDIVISIONE E PRESA IN CARICO

Inviateci il referto medico ed il file DICOM.

 

Vi sarà proposto un preventivo.

 

In seguito ad accettazione dello stesso, il lavoro verrà preso in carico. 

ELABORAZIONE DIGITALE

A questo punto viene prodotto un modello digitale dal file DICOM attraverso software dedicati. In seguito lo stesso viene  modificato e preparato per la fase di stampa 3D.

 

La durata di questa fase è strettamente legata al tipo di modello che si desidera stampare.

STAMPA 3D

La stampa dell’oggetto può avvenire:

  • Attraverso le nostre macchine (minimo 24h per l’elaborazione digitale; l’attesa per la realizzazione del modello dipende dalla coda di stampa).

  • Attraverso un Service di stampa esterno (generalmente 10 giorni per la consegna del modello finito; la fattura può cambiare in base al Service utilizzato; noi agiamo da intermediari, provvedendo per voi al contatto e alla fatturazione).

SPEDIZIONE FINALE

Spedizione al cliente finale tramite corriere.

Please reload